Sto caricando...
CHI SIAMO 2017-04-03T17:36:46+00:00

Un destino dettato dalla tradizione

Le origini

L’arte manufatturiera è patrimonio degli artigiani fiorentini fin dal Rinascimento, ed è proprio a Sesto Fiorentino, nelle immediate vicinanze di Firenze, che Nello Gigli fonda, nel 1950 la sua azienda di decorazioni artistiche su vetro soffiato di Murano, ispirate al ‘700 veneziano.

L’espansione verso l’estero

Portabandiera del Made in Italy

Negli anni l’azienda ha subito rapide trasformazioni ampliando il mercato italiano e aprendosi all’export.

Le materie prime

Vetro, bronzo, ottone a bagno oro 24k 

La continua ricerca dello stile, del gusto e il continuo cambiamento dei consumatori ha indirizzato l’attuale produzione verso il complemento d’arredo, in vetro a forte spessore con montature in fusione di bronzo e ottone a bagno oro 24k e ad una ricca serie di articoli per l’illuminazione.

Ogni richiesta prodotta su misura

La gestione aziendale rifiuta la serialità e i grandi numeri, indirizzandosi sempre di più verso la personalizzazione dei propri prodotti, offrendo massima disponibilità alle richieste anche di architetti e interior designer e a progetti di arredamento esclusivi e di lusso.

Se la Nello Gigli è ancora tra le aziende leader sul mercato italiano ed estero lo si deve alla filosofia aziendale del general manager Maurizio Olmi che, da oltre 35 anni, studia, disegna e realizza artigianalmente, insieme al suo staff, queste eleganti creazioni, con l’uso di materiali esclusivamente MADE IN ITALY.